Chi siamo

chi siamo piccola
L'ASSL di Cagliari
La complessità organizzativa e gestionale della Azienda spiegata attraverso gli strumenti più idonei come la Carta dei Servizi, il Piano Strategico, l'articolazione dei servizi amministrativi. La carta d'idendità dell'Azienda.
Azienda
La Legge Regionale 27 luglio 2016, n. 17 ha modificato l'assetto istituzionale del Servizio sanitario regionale, istituendo l'’Azienda per la Tutela della Salute. L'ATS nasce dalla fusione per incorporazione delle sette ASL nell'azienda incorporante di Sassari, che vengono sostituite dalle ASSL (Aree socio-sanitarie locali).
Programmazione aziendale
E' lo strumento primario di comunicazione tra l'Azienda, la Regione Sardegna e gli Enti Locali, tramite cui si dà conto della direzione intrapresa, si condividono i traguardi che l'azienda intende raggiungere, si rendono coerenti i traguardi con le condizioni più generali di sistema.
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi nasce per incidere sui rapporti tra cittadini – utenti e le amministrazioni che erogano i servizi, secondo le direttive del 27 gennaio 1994, concernente "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici".
Posta elettronica certificata
La Pec (Posta elettronica certificata) è lo strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.