Salute mentaleÈ il sistema integrato di strutture, presidi, operatori, che nell'ambito della ASSL programma, promuove, attiva, coordina e verifica le attività di prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale a favore degli utenti dell'età adulta con disturbo mentale.
PrevenzioneIl Dipartimento di Prevenzione è lo strumento operativo attraverso il quale garantire la salute collettiva. In coerenza con quanto previsto dal decreto legislativo n.229 del 1999, le attività del Dipartimento sono integrate con quelle delle strutture della ASSL, in particolare del Distretto.
Acquisti servizi sanitariIl Dipartimento funzionale Acquisti Servizi Sanitari ( DASS) è l’aggregazione di due strutture complesse - il Servizio Assistenza Territoriale (SAT), il Servizio Assistenza Ospedaliera (SAO) e di una Struttura Semplice Dipartimentale "Funzioni connesse alle autorizzazioni e accreditamento Erogatori Sanitari e Socio Sanitari"
FarmacoIl Dipartimento del Farmaco ha il compito di garantire un costante monitoraggio dell'andamento delle attività poste in essere dall'azienda per la razionalizzazione della spesa farmaceutica, sia ospedaliera che territoriale.